domenica 26 febbraio 2012

-->
FlowingRiver_RioAmazonas, 
una flotta di luce a difesa dell'Amazzonia 

FlowingRiver_RioAmazonas è una colossale installazione composta da 100 natanti luminosi, che navigherà lungo il Rio delle Amazzoni, partendo da Manaus per raggiungere l’Oceano.
Farà tappa nelle principali città fluviali e poi nelle più importanti città costiere per veicolare i valori della sostenibilità, dell’ecologia, della vita.
Ciascun natante sarà sormontato da una vela nordestina, la tipica vela della Jangada, realizzata in materiale fotoriflettente e i 50.000 LED RGB stroboscopici che illuminano la flotta saranno completamente alimentati da energia rinnovabile. Un pallone aerostatico seguirà costantemente la flotta, registrandone le trasformazioni e sondando le meraviglie dell’habitat fluviale che l’accoglie.
Il viaggio durerà circa sei mesi.
Si tratterà, tra l’altro, di una smisurata opera interattiva. La gestione degli effetti luminosi, infatti, è controllata da un computer ma sarà anche possibile acquistare in internet porzioni temporali d’interazione con l’installazione e modificarne gli effetti cromatici e dinamici in tempo reale.
I ricavati di questa vendita e delle attività promozionali e di marketing connesse a FlowingRiver_RioAmazonas, saranno devoluti a un fondo per la difesa dell’Amazzonia. Continua a leggere...

Nessun commento:

Posta un commento